Produttore: Vibemac
Tempo di lavorazione: (Carico + cucitura)
per una tasca media: 8 secondi
Tempo cambio Forme: circa 3 minuti
Area di stiratura Larghezza: da 50 a 220 mm
Area di stiratura Altezza: da 80 a 210 mm
Produzione media 001V: 400 tasche/ora
Produzione media 001VS: 200 tasche/ora
Dimensioni in cm (Larghezza x
Lunghezza x Altezza): 73 x 102 x 153
Peso: 300 Kg
Tensione d’alimentazione: 220 volt
monofase 50/60 Hz
Il consumo è di circa 4kW.
PARTICOLARITÀ
L’unità automatica VIBEMAC 001V permette di stirare tasche a toppa per pantaloni jeans e casual. La macchina adotta un sistema molto semplice da apprendere e dal ridotto costo di gestione. L’unità è dotata di doppia testa di stiro, garantendo così alta produttività poiché lo stesso operatore gestisce entrambe le piastre. Il sistema permette di posizionare su di una base il materiale da piegare.
L’operatore abbassa manualmente la forma tasca centrale e preme i due pulsanti di avviamento del ciclo di stiratura. Il carrello di stiratura avanza a piegare i lembi esterni del tessuto contro la forma tasca centrale, mentre una coppia di speciali piegatori ribaltano gli angoli superiori della tasca all’interno della stessa. Alla fine del ciclo automaticamente si alza la forma tasca precedentemente abbassata, agevolando in tal modo l’operatore nella fase di scarico e carico e permette un nuovo ciclo di stiratura in brevissimo tempo.
L’unità 001 V è dotata, per ogni singola testa, di termostato per la regolazione della temperatura di stiratura e di un PLC per l’impostazione del tempo di ciclo. Le forme tasca grazie alla loro semplicità di progettazione, sono consegnate in tempi ridotti e ad un prezzo economico. Sono fornite nella gradazione per tessuto Leggero (L), Medio (M), Pesante (H) secondo le specifiche del cliente finale. L’operatore facilmente riconosce i vari modelli e misure di taglia grazie ad un codice presente in ogni componente del kit. Questo aspetto garantisce all’utilizzatore la certezza di ottenere eventuali ricambi delle forme perfettamente uguali ai precedenti.
Lo stesso operatore può gestire in tandem l’unità stiro 001V o 001VS e la macchina automatica attacca tasche VIBEMAC 2516 V2.
Optional: Dispositivo per cambio forme tasche in meno di un minuto.