Produttore: Vibemac
APPLICAZIONE
Unità automatica a testa singola programmabile ad un
ago, per applicare il passante per pantaloni classici.
Modalità di applicazione:
Il passante viene caricato alla rovescia, tagliato a misura
e applicato sul fusto del pantalone da due travette, con
distanza minima tra le due cuciture di 10 mm. Durante il
ciclo di cucitura, l’unità prepara il successivo passante
da applicare.
SPECIFICHE
Tempo di lavorazione per ogni passante (carico +
cucitura): 2.5 sec o 4 cpm.
Tempo medio per applicare 5 passanti: 15 sec o 25 cpm.
Produzione media stimata per 8 ore lavorative:
1400 pantaloni con 5 passanti ciascuno.
Velocità di cucitura: 2500 rpm.
Campo di cucitura (mm): 50 x 30.
Lunghezza punto (mm): 0,1 - 12,7.
Velocità di spostamento (mm/sec): 100 - 400 (10 livelli).
Capacità memoria (n° programmi): 47 Memoria interna
150 Floppy disk 3,5”.
Dimensioni in cm (Larghezza x Lunghezza x Altezza):
140 x 100 x 130.
Peso stimato: 220 kg.
Tensione di alimentazione: 220 volt monofase 50/60 Hz.
Il consumo è di circa 0,8 kW.
Pressione di alimentazione: minimo 5,5 bar in linea.
Il consumo è di circa 1,2 litri/aria a ciclo.
PARTICOLARITÀ
La notevole esperienza, acquista in vent’anni di produzione e continuo miglioramento del sistema di taglio e caricamento del passante, consentono alla 03 BT classic di ottenere alta qualità e produzione. L’unità 03 BT classic è infatti dotata della affidabile e collaudata apparecchiatura della macchina 2650 EV6, da sempre la nostra unità automatica più famosa e apprezzata nel mondo.
La macchina è dotata di un pannello digitale VIBEMAC LS02 con display, avente le seguenti funzioni: serie di messaggi per un facile utilizzo/manutenzione dell’unità; test ingressi / uscite di facile apprendimento e uso per l’operatore, contaore programmabile delle bobine con avviso di cambio delle stesse; 4 programmi di funzionamento dell’apparecchiatura: caricamento con preposizionamento vicino ai piedini durante la fase di cucitura-caricamento senza preposizionamentosolo cucitura-funzionamento passo a passo per una verifica di tutti i movimenti, un piedino premistoffa compensatore predisposto per diverse distanze travette, un dispositivo intelligente ed autoregolante per lo scarto giunta sia in positivo che in negativo, un sistema di taglio del passante tramite fustella, con controllo della pressione di taglio, dalla ridotta rumorosità, un cambio rapido della misura del passante da applicare, eseguita facilmente dall’operatore. Il programma di funzionamento con caricamento del passante con fermata intermedia permette all’operatore un controllo qualità visivo immediato del passante da applicare.
L’unità 03BT CLASSIC può essere utilizzata per applicare passanti, ma per la logica di poter utilizzare l’unità tutto il giorno, può essere utilizzata come normale travetta diritta o mezzaluna, grazie alla semplice interscambiabilità dei piedini e dei programmi di cucitura tramite floppy disk (no obsolete eprom) col vantaggio di poter da noi essere forniti programmi di cucitura speciali in brevissimo tempo via posta elettronica o con l’invio di un floppy-disk già programmato secondo le esigenze dell’utilizzatore finale. La testa cucitrice è una Mitsubishi modello PLK-B 03BT che fa parte della famiglia di prodotti PLK-B, macchine programmabili leader del proprio segmento per qualità e elettronica applicata.
La macchina può essere dotata dei seguenti optional:
- lampada d’illuminazione dell’area di cucitura (vedi foto)
- consolle di programmazione Mitsubishi. Il programmatore non è indispensabile poiché tramite la consolle inferiore del control box sono disponibili le stesse funzioni.
Se l’utilizzatore finale possiede già unità della serie PLK-B mitsubishi, ricordiamo che la consolle di programmazione è uguale per tutte le macchine della gamma.