Produttore: Vibemac
APPLICAZIONE
007V (BS): Unità automatica, 2 aghi catenella, per l’orlatura di tasche a toppa per
pantaloni jeans-5 tasche o casual - sportswear style, con eventuale inserimento in
automatico cucitura etichetta.
SPECIFICHE TECNICHE
Produzione max: 2400 tasche/ora (anche in presenza di differenti tipi di tessuto).
Testa cucitrice utilizzata: VIBEMAC di nostra costruzione - 2 aghi catenella
Velocità di cucitura: 4500 rpm.
SPECIFICHE TECNICHE DISPOSITIVO BS
Disco rotante consigliato in presenza di grosse produzioni; fornito su richiesta; non
necessita la presenza dell’operatore.
SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni (Larghezza x Lunghezza x Altezza): 135 x 75 x 125 cm.
Peso: 180 Kg.
Tensione d’alimentazione: 220 volt monofase 50/60.
Consumo energia: 1.5 KW.
Consumo aria: 1.5 litri/minuto.
PARTICOLARITÀ
L'unità automatica VIBEMAC 007V rappresenta il nuovo punto di riferimento a livello mondiale!! Dopo numerosi test abbiamo raggiunto l’obbiettivo che da tempo inseguivamo: la flessibilità!! Che cosa significa questo per un’unità automatica orlotasche? Ottenere la perfetta cucitura e trasporto del materiale anche in presenza di tessuti differenti dallo stretch al poliestere, dal nylon fino al jeans più pesante, con una massima costanza di qualità e… non effettuando assolutamente nessun tipo di regolazione sulla macchina!!! La soluzione del problema qualitativo (effetto onda o inarcamento dell’orlo tasca) ha permesso un notevole incremento della velocità di cucitura e conseguentemente della produzione. L'unità automatica VIBEMAC 007V è dotatae di un trasportatore a cinghie di nuova concezione, mosso da un motore PASSO-PASSO, comandato nel proprio movimento dal servomotore Mitsubishi XC - E. Il trasporto alternato ottenuto è così perfettamente bilanciato rispetto al movimento della testa cucitrice e permette un’alta qualità di cucitura e finitura delle tasche, anche in presenza di differenti tipi di tessuto e filato, (stretch - nylon - pelle) questo per garantire all’utilizzatore finale la massima flessibilità. Il sistema di piegatura della tasca è eseguito da uno speciale dispositivo brevettato e non dal solito bordatore, per evitare le problematiche d’uso di quest’ultimo. La sequenza di funzionamento è la seguente: l’operatore posiziona su di una base il materiale da orlare, una fotocellula legge la presenza della tasca da orlare ed attiva il sistema di trasporto a cinghia. Alla fine della tasca la stessa fotocellula comanda il ciclo d’arresto dell’unità. All’inizio ed alla fine della tasca, interviene automaticamente un dispositivo regolabile per tagliare le catenelle ed ottenere conseguentemente un’alta finitura del materiale cucito.
Alla fine del trasportatore a cinghie, uno scaricatore interviene in modo automatico per impilare ordinatamente le tasche nel magazzino.
Le unità possono essere fornite con due differenti versioni di magazzino tasche:
- 007 V : a nastro inclinato: unità dalle contenute dimensioni finali, dove vengono perfettamente impilate circa max 200 tasche come a formare una “scala”.
- 007V BS: a disco rotante (dispositivo BS): unità consigliata in presenza di grosse produzioni, dove vengono perfettamente impilate fino a 600 tasche.
La scelta del tipo di magazzino è ovviamente legata alla produzione giornaliera dell’utilizzatore finale ed alle dimensioni finali dell’unità. L'unità VIBEMAC 007V può essere utilizzata con due metodi di lavori diversi:
- un operatore carica senza soste la macchina ottenendo così grosse produzioni orarie.
- un operatore la gestisce in tandem con l’unità automatica per disegno tasca modello V3DC o V3DLC per piccole produzioni. Queste unità da ricamo sono dotate di una doppia pinza per caricare la tasca sotto la testa cucitrice e per spostare la stessa dall’area di cucitura a ricamo completato. In quest’ultima procedura, l’operatore esegue prima il disegno/ricamo tasca e successivamente l’orlatura.
Grazie alla perfetta combinazione delle due unità, un solo operatore esegue due operazioni
!!!.
Optional:
A) kit inserimento etichette manuale: l’operatore inserisce in una guida l’etichetta già tagliata, la quale tramite una aspirazione viene inserita durante la cucitura, nella posizione desiderata.
B) Kit inserimento etichette automatico: il cliente dispone delle etichette a rotolo. Un dispositivo le taglia a caldo, perfettamente a misura ed in automatico le inserisce nel ciclo di cucitura dell’orlo tasca.
C) L’unità automatica orlotasche VIBEMAC può essere dotata di un nuovo ROBOT di caricamento in automatico modello R6H (vedi foto C): Il dispositivo è modulare cioè viene venduto singolarmente come integrazione dell’unità automatica a caricamento manuale. Per altre informazioni a riguardo, si prega consultare il depliant del robot R6H.
La macchina è dotata di:
- Sensori rottura filo.
- Servo motore MITSUBISHI XC-E 554 completo di pannello elettronico della serie EMFY
con software dedicato.
- Consolle Mitsubishi XCE 500 per impostazioni parametri d’uso principali.