Produttore: Vibemac
Unità automatica programmabile mossa da motori PASSO-PASSO (HI-TORQUE) per l’esecuzione della cucitura a forma di “J” sulla finta davanti di pantaloni jeans e casual (modello uomo). È comunque possibile utilizzare la macchina in 3 differenti modi di funzionamento: Caricamento Automatico Finta con cerniera o bottoniera, disegno tasca posteriore, cucitura "Pence".
PARTICOLARITÀ
L’unità automatica 1010 VF1 permette un perfetto accoppiamento tra finta e pannello anteriore sinistro, una costante qualità d’esecuzione della cucitura a J, una ottima produzione giornaliera anche in presenza di operatori non specializzati. L'unità programmabile consente di creare una cucitura personalizzata (a piacere) con massima libertà di stile, permettendo d'identificare il pantalone anche dalla vista frontale. Il vantaggio d'eseguire questa operazione con un'unità programmabile consente di ridurre la copia di uno specifico modello o marca di pantalone. La sequenza di funzionamento è la seguente: l'operatore posiziona su di un caricatore frontale alla macchina il materiale da cucire con cerniera o bottoniera.
Questo è bloccato da due speciali pinze al piano mobile (brevettato). Durante la cucitura l'accoppiamento quarto anteriore sinistro e finta è trattenuto da due speciali maschere (brevettate). Alla fine del ciclo di cucitura interviene automaticamente uno scaricatore, per liberare l’area di cucitura e permettere un nuovo ciclo di caricamento. L’operatore posiziona il nuovo materiale da cucire sul caricatore, mentre la macchina esegue il ciclo di cucitura. Le diverse forme di cucitura grazie alla loro semplicità di progettazione, sono offerte ad un prezzo contenuto e in tempi ridotti, pur utilizzando materiali speciali nella loro costruzione e sono cambiate dallo stesso operatore. Con le forme è fornito un dischetto contenente tutti i programmi di cucitura richiesti dal cliente al momento dell’ordine. Tramite Indirizzo di posta elettronica e/o Internet sono inviati anche tutti gli ulteriori programmi di cucitura richiesti in un secondo tempo. Nelle piccole aziende tessili, dove la produzione non e’ così alta da impegnare l’unità 8 ore consecutive, è possibile utilizzare la macchina per altre operazioni come ricamo disegno tasca posteriore o cucitura “pence”.
È questo un aspetto molto importante poiché rende la macchina versatile e unica del suo genere per l'alta flessibilità d'impiego e ne permette un ammortamento veloce del suo costo d'acquisto. I Kit disegno tasca possono essere forniti sia semilavorati, con la lavorazione finale eseguita direttamente dal cliente sia pronti all’uso, programmi di cucitura inclusi, in brevissimo tempo. L'elettronica applicata è la medesima per tutte le unità VIBEMAC con testa cucitrice Mitsubishi PLK-E.
SPECIFICHE
Tempo di lavorazione (Carico + cucitura + scarico) per una finta media: 8 secondi.
Produzione media in 8 ore di lavoro: da 2500 a 2800 cuciture.
Tempo cambio sistema di funzionamento da cucitura "J" a "Pence" o ricamo tasca posteriore: 6 minuti.
Larghezza massima Area di cucitura (asse X): 250 mm.
Altezza Area di cucitura (asse Y): 130 mm.
Velocità di cucitura: 2300 rpm (lunghezza punto max 3,2 mm).
Testa base utilizzata: MITSUBISHI PLK-E 1010 "VMAC" versione speciale con caratteristiche modificate, prodotta esclusivamente per VI.BE.MAC. spa dalla casa Mitsubishi CO. Giappone.
Tipo Crochet: oscillante a bobina a grande capacità con doppia lubrificazione.
Velocità di cucitura (rpm): 2300 (con massima lunghezza punto di 3.5 mm).
Lunghezza Punto (mm): 0.1 - 12.7
Velocità di spostamento (mm/sec): 100 - 400 (10 livelli).
Capacità Memoria (n° programmi): INTERNA 95 -Floppy Disk 3,5" 150.
Dimensioni in cm (Larghezza x Lunghezza x Altezza): 120 x 160 x 130.
Peso in kg: 290. Tensione d’alimentazione: 220 volt monofase 50/60 Hz.
Il consumo: 1.2 kW.
Consumo aria: 1.2 litri / ciclo alla pressione di 5,5 bar.