Produttore: Vibemac
UNITÀ AUTOMATICA APPLICA CINTURE PER PANTALONI JEANS, CASUAL E GIUBBINI JEANS
PARTICOLARITÀ
APPLICAZIONE
Unità per l’applicazioni di una cintura, preformata tramite bordatore, su pantaloni jeans o casual e giubbotteria in genere, con metodo di lavoro “cintura in continuo”.
L’unità taglia e scuce le due estremità in automatico alla misura desiderata. L’unità automatica nella versione 3022 LS si differenzia dalla versione precedente per il differente tipo di cucitura: l’ago esterno sulla cintura è con il Punto Annodato, mentre quello interno è con il Punto Catenella. Quest’ultima versione, unica al mondo, è particolarmente indicata per evitare il rischio di danneggiare la cucitura esterna o superiore della cintura dei pantaloni che subiscono un lavaggio "Stone-Wash" particolarmente duro.
PARTICOLARITÀ
Dopo anni di esperienza acquisita nella costruzione dell’automatismo, la nostra azienda si conferma anche costruttrice della testa cucitrice. La notevole semplicità progettuale, l’incremento di velocità, la gestione elettronica del trasporto materiale, e mille altre geniali ma soprattutto semplici soluzioni rendono la testa cucitrice 3022, adottata su questa unità automatica 3022LS, molto interessante (altre informazioni o richieste sull’unità cucitrice, si prega consultare depliant 3022 o contattare nostro ufficio vendite).
Il metodo di lavoro è il seguente: l’operatore inserisce all’interno del Bordatore la cintura della taglia in lavorazione. Inizia la cucitura e automaticamente l’unità esegue la funzione di taglio e scucitura sia all’inizio, sia alla fine del pantalone. È possibile utilizzare l’unità con 2 differenti metodi di lavoro: nel primo programma si ottiene la fermata automatica con il taglio finale; nel secondo programma si esegue la fermata intermedia tra due cicli di cucitura. Nel primo programma l’operatore esegue la cucitura di un pantalone dall’inizio alla fine senza soste. L’unità automaticamente esegue tutte le operazioni. Questo è il metodo più produttivo. Nel secondo programma, l’unità si arresta automaticamente prima del taglio finale del pantalone. L’operatore esegue l’inserimento del successivo capo e riprende a cucire. L’unità esegue automaticamete il taglio finale sul primo pantalone e all’inizio del successivo. Questo metodo consente di lavorare con minor scarto di materiale nella cintura.
L’unità è dotata di:
- un servomotore MITSUBISHI XL-554 completo di pannello motore serie EMFY, abbinato al pannello digitale logico LS-01 di facile utilizzo, dove l’operatore imposta le funzioni di taglio, scucitura e fermata automatica di inizio e fine ciclo cucitura.
- Un dispositivo per il tiraggio del materialea doppio rullo, mosso da un motore Passo-Passo: tramite il tiraggio differenziato del materiale si ottiene una perfetta vestibilità del pantalone.
- Lunghezza del punto della cucitura variabile tramite il motore Passo-Passo.
- Un dispositivo Pinza ausiliaria per porre in tensione il materiale durante l’esecuzione del taglio finale della cintura.
- Un dispositivo di taglio composto da una cesoia, mossa da uno speciale cilindro, avente due coltelli in acciaio ad alta resistenza.
- Un dispositivo meccanico di scucitura brevettato.
- Un Bordatore misura standard da specificarsi al momento dell’ordine con un dispositivo per il cambio rapido dello stesso.
SPECIFICHE TECNICHE
Velocità massima: 3000 rpm.
Tempo medio di cucitura: circa 8 sec.
Produzione media in 8 ore lavorative: circa 2500 pantaloni.
Nel modello 3022LS ci sono due distanze aghi standard disponibili : 1" 1/4 , 1" 1/2.
Lunghezza del punto: da 5 a 15 punti per pollice.
Bordatori di nostra fabbricazione per tutte le tipologie di tessuto sempre a disposizione.
In caso di richieste speciali, sono disponibili in breve tempo (vedere depliant Bordatori -
accessori VIBEMAC).
Sostegno a colonna.
Dimensioni in cm (Larghezza x Lunghezza x Altezza ): 120 x 55 x 120.
Peso: 150 Kg .
Tensione d’alimentazione: 220 volt monofase 50/60 Hz.
Consumo: 0.8 KW.
Consumo aria: 1 litro/ciclo alla pressione di 5,5 bar.