Produttore: Vibemac
UNITÀ AUTOMATICA APPLICA CINTURE TIPO LEVI’S
PARTICOLARITÀ
APPLICAZIONE:
Macchina per l’applicazione di una cintura, preformata tramite Bordatore, su pantaloni jeans o casual in genere, con metodo di lavoro “tipo LEVI’S”. L’unità automatica 3022 LV è equipaggiata di una testa cucitrice VIBEMAC, interamente di nostra costruzione, avente le seguenti caratteristiche: 2 aghi catenella, trasporto punta d’ago e griffa, distanza aghi standard 1” 3/8 (35 mm).
PARTICOLARITÀ
Dopo anni d’esperienza acquisita nella costruzione dell’automatismo, la nostra azienda si conferma anche costruttrice della testa cucitrice. Questo dispositivo consente di incrementare notevolmente la vestibilità del pantalone. Completano la dotazione dell’unità il sistema automatico di taglio delle due catenelle all’inizio ed alla fine del ciclo di cucitura. Il metodo di lavoro è usualmente definito tipo “Levi’s” ed è il seguente: l’operatore inserisce manualmente la cintura all’interno del Bordatore, esegue la piegatura dell’estremità iniziale della stessa ed infine inserisce il pantalone. L’operatore inizia la fase di cucitura della cintura. A circa 2 cm dalla fine del pantalone, l’operatore arresta la macchina, esegue il taglio della fascia della cintura alla misura desiderata, piega l’estremità finale della cintura ed infine conclude la cucitura della cintura. Una fotocellula comanda sia il taglio delle catenelle all’inizio del ciclo di cucitura, sia la fermata finale dopo un prefissato numero di punti.
L’unità è equipaggiata di:
- Un servomotore MITSUBISHI XL-554 completo di pannello control-box serie EMFY 2005 programmato per le funzioni di Taglio e Fermata Automatica dell’unità.
- Un dispositivo taglia catenella formato da una cesoia, mossa da uno speciale cilindro, con coltelli d’acciaio ad alta resistenza.
- Un dispositivo Puller ausiliario a cinghia regolabile per incrementare il tiraggio del materiale durante la cucitura ed aumentare di conseguenza la vestibilità del pantalone.
- Un dispositivo per il cambio rapido del Bordatore.
SPECIFICHE TECNICHE
Velocità massima di cucitura: 4200 rpm
Produzione media in 8 ore lavorative: da 1000 a 1250 pantaloni.
pollice
Distanza aghi standard: 1” 3/8 (35 mm).
Disponibili distanze aghi: 1” 1/4 - 1” 1/2; o misure speciali: per informazioni prendere contatto col nostro ufficio vendite.
Sostegno a colonna.
Dimensioni in cm (Larghezza x Lunghezza x Altezza): 120 x 55 x 120.
Peso: 150 Kg.
Tensione d’alimentazione: 220 volt monofase, 50/60 Hz.
Consumo: 0.8 KW.
Consumo aria: 1,2 litri / ciclo alla pressione di 5,5 bar.